Ti sei mai chiesto come potrebbe essere un viaggio in treno su una delle vette più affascinanti del Ticino? Michelle Hunziker, famosa conduttrice e ambasciatrice di Svizzera Turismo ha recentemente visitato il Monte Generoso per celebrare un importante traguardo: l’ottenimento del label “Swisstainable Level III“.
Questo prestigioso riconoscimento, assegnato da Svizzera Turismo, certifica che la Ferrovia Monte Generoso aderisce ai più alti standard di sostenibilità. Utilizzano energia rinnovabile al 100% e organizzano giornate di pulizia dei sentieri, coinvolgendo la comunità per mantenere intatta la bellezza del luogo.
Michelle è particolarmente legata a questa cima “Questo monte rappresenta un po’ la mia identità, sempre in bilico fra i due Paesi”, ha detto, riflettendo sul suo essere “svizzera nel DNA e italiana nel cuore”. E chi meglio di lei poteva rappresentare questo simbolo di connessione e sostenibilità?
In occasione di questo evento, è stata lanciata una promozione imperdibile: dal 27 maggio fino al 30 giugno 2024, puoi viaggiare in 2 pagando 1 solo biglietto (es. 72 franchi svizzeri invece che 144) sulla storica e centennale ferrovia a cremagliera. Compila il modulo online, ottieni qui il voucher e presentalo alla cassa di Capolago.
Un viaggio sul Monte Generoso è molto più di una semplice gita: è un’esperienza magica, dalla durata di 40 minuti, durante i quali potrai godere di panorami mozzafiato a 1700 metri e persino scorgere la Madonnina di Milano! Un’opportunità unica per scoprire la bellezza naturale del Ticino in maniera sostenibile.
Non perdere l’occasione di visitare questo luogo incantevole, salta a bordo e lasciati incantare dal Monte Generoso!
Consulta qui gli orari del trenino a cremegliera
Simone Casale